Hotel Europa - Esterno
  • Hotel Europa - Cortina inverno
  • Hotel Europa - Vista
  • Hotel Europa - Esterno

La Valle

Cortina si trova nella Valle d’Ampezzo, area facente parte del Parco Nazionale delle Dolomiti dove si possono ancora ammirare aquile, marmotte, stambecchi e caprioli. Il silenzio di queste vallate è dominato da alte cime e attraversato da ripidi torrenti. Tantissimi sono i rifugi da raggiungere con rilassanti passeggiate, molti gli itinerari naturalistici e le palestre per gli appassionati di roccia.

Posizione

L’esclusiva Cortina d’Ampezzo ospita l’Hotel Europa, storico albergo 4 stelle vicino alla zona pedonale e alla fermata della funivia Faloria, residenza ideale per un soggiorno di classe nel cuore delle Dolomiti.

L’Hotel Europa si trova a pochi minuti dalle eleganti strade di Cortina, impreziosite da rinomate botteghe di antiquariato, gallerie d’arte e boutique; comodo anche per raggiungere i principali musei, la stazione dei bus, gli impianti di risalita e i negozi di articoli sportivi

Regina cosmopolita

Cortina è conosciuta come la “Regina delle Dolomiti”, per la sua storia di cittadina ricca di cultura e mondanità, vivace e sempre al passo con la moda, sede di numerose manifestazioni sportive e ritrovo preferito di buona parte del jet set internazionale. Con l’apertura del PalaInfiniti e del Centro Congressi “Alexander Girardi Hall”, Cortina è diventata un importante centro per concerti, rassegne musicali, convegni e conferenze alle quali partecipano importanti personalità provenienti da tutto il mondo. Un ulteriore aspetto che rafforza il carattere cosmopolita di questo raffinato ed esclusivo centro.

Le Dolomiti

Cortina è circondata dalle Dolomiti, gruppo montuoso tra i più belli del mondo, capace di emozionare qualunque viaggiatore. Dichiarate dall’UnescoPatrimonio Mondiale dell’Umanità”, le Dolomiti sono un insieme di splendide cime che svettano spesso oltre 2000 metri, con sentieri e percorsi ideali per il trekking e la mountain bike. I prati, i boschi e i laghi che incantevolmente si alternano nella bella stagione lasciano spazio durante l’inverno alla magia di piste da sci interminabili, servite dagli impianti del comprensorio Dolomiti Superski, chilometri di piste sicure, eccitanti e minuziosamente curate che ospitano le prestigiose gare della Coppa del Mondo.




Come raggiungerci

Stampa la mappa in formato PDF

Se non puoi leggere documenti PDF, scarica Acrobat Reader.

In Auto

Provenendo da sud, Cortina d'Ampezzo si raggiunge percorrendo l'autostrada A27 Venezia - Belluno e poi la ss 51 d'Alemagna. Da Venezia si impiegano circa 2 ore. Da nord invece si percorre l’autostrada A22 del Brennero con uscita a Bressanone e si imbocca la strada statale in direzione Dobbiaco. Da Bressanone, Cortina si raggiunge in 1 ora circa.

In Treno

La stazione ferroviaria più vicina è quella di Calalzo di Cadore - a 35 km di distanza – è raggiunta dalla linea Venezia S. Lucia - Calalzo di Cadore. Dalla stazione parte un regolare servizio di autobus per Cortina in perfetta coincidenza con gli orari dei treni.

In Aereo

Gli scali più vicini sono:
· Treviso, 127 km
· Venezia, 162 km
· Verona, 260 km
· Innsbruck (Austria), 156 km

Gli aeroporti di Venezia e Treviso sono collegati alle rispettive stazioni ferroviarie dalle quali partono i bus di linea diretti a Cortina.

E' possibile inoltre raggiungere Cortina in 35 minuti di volo su elicotteri da 5/6 posti in partenza dall'aeroporto di Venezia.

check Prenota ora check